Termini aggiuntivi per la formazione
Termini aggiuntivi della Formazione
1. Premessa
I Termini Aggiuntivi di seguito riportati sono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di vendita e si applicano ai Servizi relativi alla formazione (corsi in aula, corsi online e corsi in modalità e-learning) acquistata anche attraverso il sito www.allconsup.it. Si chiede quindi al Cliente, dopo aver letto, compreso e specificamente approvato le Condizioni Generali sopra richiamate , nonché dopo aver letto, compreso e specificatamente approvato l’ Informativa sul Trattamento dei Dati Personali , di leggere, comprendere e approvare anche i Termini Aggiuntivi di cui sotto e, in caso di acquisto di Servizi di formazione, di stamparli e conservarli unitamente agli altri documenti. Si rammenta che, parimenti alla documentazione sopra richiamata, anche i Termini Aggiuntivi di seguito precisati possono essere modificati da Allconsup e pertanto si invita il Cliente a verificare, in caso di acquisiti successivi, eventuali modifiche/integrazioni/aggiornamenti che, in ogni caso, saranno evidenziate tempestivamente nel Sito.
2. Modalità di Pagamento, rimborsi, termine per la fruizione del servizio erogato con modalità e-learning
2.1 Formazione PRESSO IL CLIENTE:
Per l’avvio del corso il Cliente dovrà corrispondere il 50% dell’importo totale alla firma dell’Offerta o al momento dell’acquisto se effettuato online. Il rimanente 50% dovrà essere corrisposto al termine del corso di formazione.
Per importi inferiori a € 500,00, per l’avvio del corso il Cliente dovrà corrispondere il 100% dell’importo totale alla firma dell’Offerta o al momento dell’acquisto se effettuato online.
2.2 Formazione IN AULA:
Per l’avvio del corso il Cliente dovrà corrispondere il 100% dell’importo totale entro 5 giorni dalla PRIMA data del corso programmata o al momento dell’acquisto se effettuato online. In caso di mancato pagamento l’iscrizione sarà ritenuta nulla. Nel caso di non pervenuta disdetta entro 3 giorni lavorativi prima dell’evento o per mancata partecipazione, verrà addebitata l’intera quota.
2.3 Formazione E-LEARNING:
Per poter attivare il corso sulla piattaforma e-learning, il Cliente dovrà corrispondere il 100% dell’importo totale alla firma dell’Offerta o al momento dell’acquisto se effettuato online.
Una volta che il corso è stato attivato sulla piattaforma e-learning non sarà più possibile procedere alla disdetta del corso.
In caso di mancata conclusione del corso da parte del Cliente entro i termini indicati nell’Offerta o nell’apposita sezione del Sito, non è previsto alcun rimborso. Il periodo di tempo a disposizione per concludere l’intero corso, dal momento dell’acquisto, è pari a 60 giorni, fatto salvi diversi accordi con Allconsup.
2.4 Tutti i pagamenti saranno oggetto di fatturazione.
Il saldo totale, per gli acquisti non effettuati online che dovranno essere invece pagati tramite carta di credito o secondo le modalità specificatamente indicate nell’apposita sezione del Sito, dovrà pervenire tramite bonifico bancario, entro 5 giorni dalla data del corso, intestato a:
ALLCONSUP SRL – BANCA DI BOLOGNA – IBAN: IT31A0888337070013000131232
Causale: data corso – nome Azienda – corso XXXXXX – N. partecipanti
Contestualmente al ricevimento del pagamento, Allconsup provvederà ad effettuare l’iscrizione al corso e ad emettere fattura intestata.
Allconsup richiede al Cliente di inviare copia del bonifico all’indirizzo e-mail amministrazione@allconsup.it. In mancanza di un riscontro dell’avvenuto pagamento non si procederà all’iscrizione al corso.
3. Variazione e annullamento evento formativo in aula – limitazione di responsabilità di Allconsup
3.1 La previsione di cui al presente articolo si applica esclusivamente al Servizio di Formazione in aula, quindi organizzato presso una sede fisica ed erogato presso siffatta sede fisica con consequenziale onere organizzativo a carico di Allconsup. A tal riguardo, Allconsup si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute e imprevedibili esigenze logistiche e/o organizzative, di annullare o apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in aula variazioni di programmi e/o docenti e/o date e/o sedi che dovranno essere comunicate con un preavviso di 3 giorni al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta in ogni caso inteso che, per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Allconsup e non controllabili né prevedibili in alcun modo (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, si indica la sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, restrizioni imposte dall’autorità, pandemie, etc), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Allconsup si riserva il diritto di annullare o differire l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato dell’evento formativo ai sensi del presente articolo, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, la responsabilità di Allconsup sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo;
l’eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell’evento.
3.2 Inoltre, fatta eccezione per quanto diversamente previsto, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione con un preavviso minimo di 3 (tre) giorni da comunicarsi via email a amministrazione@allconsup.it.
3.3 Allconsup ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in aula qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Allconsup sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l’eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell’evento annullato.
4. Annullamento dell’evento formativo del Servizio di Formazione in aula e sostituzione con il Servizio online
Nel caso in cui per un evento formativo sia prevista l’erogazione sia con la modalità del Servizio di Formazione in aula che con la modalità del Servizio di Formazione Online, attesa l’equivalenza dei due Servizi, qualora venga annullato l’evento in aula ai sensi di quanto prevede il precedente articolo, l’iscritto all’evento con la modalità del Servizio di Formazione in aula viene automaticamente iscritto all’evento con la modalità del Servizio di Formazione online ricevendo una comunicazione in tal senso per iscritto o telefonicamente.
5. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di Formazione online
Allconsup si impegna a erogare il Servizio di Formazione online con continuità ed efficienza. Resta inteso che Allconsup non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di Formazione online, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che Allconsup ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di Formazione online in presenza di motivati problemi di sicurezza, rispetto della normativa vigente, dei presenti Termini Aggiuntivi e di ogni altra condizione nonché/o garanzia di riservatezza, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Allconsup al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.
6. Requisiti tecnici per la fruizione dei Servizi di formazione online o e-learning e limitazioni di responsabilità Allconsup
6.1 Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:
• dotazione hardware: PC o Mac dotato di microfono, uscita audio e Webcam.
• sistema operativo: windows/mac
• connessione internet: adsl o fibra
• browser: Internet Explorer 11 o superiore / Firefox / Chrome / Safari
6.2 La fruizione del servizio utilizza i cookie che conseguentemente devono essere attivi. Si invita quindi il Cliente a leggere, comprendere e accettare la Cookies Policy presente nel Sito nell’apposita sezione .
6.3 Allconsup non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Allconsup alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.
7. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di e-learning
Allconsup si impegna a erogare il Servizio con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione di 60 (settanta) giorni. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di e-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di Allconsup, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Allconsup al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che Allconsup non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di e-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che Allconsup ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 (settantadue) ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Allconsup al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.
8. Copyright e licenze – limiti di responsabilità – divieto di rivendita
8. 1 Il Cliente ha diritto di utilizzare il Servizio soltanto nel periodo di vigenza contrattuale e nel rispetto dei diritti di proprietà
intellettuale e/o industriale di Allconsup o dei suoi danti causa.
È espressamente convenuto sin da ora che il Cliente non avrà né otterrà, a qualunque titolo, alcun diritto di proprietà industriale e/o intellettuale sui Servizi e sui relativi software, know-how e conoscenze che rimarranno in titolarità esclusiva di Allconsup e/o dei suoi danti causa. Fermo restando quanto sopra, il Cliente riconosce espressamente che a Allconsup e/o ai suoi danti causa spetta la piena ed esclusiva titolarità di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sulle soluzioni metodologiche e tecnologiche, sulle informazioni e conoscenze e, più in generale, su tutto il know-how, sviluppati nel corso dello svolgimento dei Servizi. Qualsiasi modalità di utilizzo dei sistemi informativi, delle idee, dei concetti, delle informazioni ed in generale di tutto il know-how sviluppato nello svolgimento dei Servizi potrà essere utilizzato da Allconsup nel modo ritenuto più appropriato, incluso l’utilizzo in favore di o da parte di altri nostri clienti, senza alcun obbligo nei confronti del Cliente.
8.2 È consentito al Cliente l’utilizzo del Servizio secondo le modalità previste e l’utilizzo delle informazioni e dei documenti resi disponibili al fine di produrre informazioni per se stesso o per terzi.
8.3 È fatto espresso divieto al Cliente, salvo diversi accordi, di commercializzare il Servizio in nome di Allconsup quale agente o rivenditore o concessionario o distributore o in qualsiasi altra veste ovvero facendo uso dei marchi e/o delle immagini Allconsup e comunque, più in generale, di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale della stessa, anche di fatto, utilizzato o di cui la stessa sia titolare.
Per qualsiasi informazione, richiesta, domanda dubbio relativo all’interpretazione e tutto quanto inerente i sopra esposti Termini Aggiuntivi si invita il Cliente, prima dell’accettazione degli stessi, a inviare una e-mail a commerciale@allconsup.it.
I Termini Aggiuntivi sopra esposti sono state redatti in data 14 Aprile 2023 e le previsioni ivi contenute sono valide da detta data.