Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

ISO 45001 Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro

Sistemi di gestione

Aumentare il livello di sicurezza all’interno dell’azienda e migliorare la consapevolezza dei lavoratori: sono due degli obiettivi che si pone la normativa internazionale ISO 45001. Approfitta della nostra consulenza e delle soluzioni che ti offre la nostra piattaforma ConsUP Cloud per una SSL a regola d’arte.

Cosa possiamo fare noi di persona?

Da sempre la sicurezza sul lavoro è una delle nostre priorità. Forniamo pertanto alle aziende un pacchetto completo di servizi per mettersi in regola e affrontare il ginepraio burocratico senza perdite di tempo e senza costi superflui. Il nostro team di esperti è a completa disposizione per fornire gli strumenti e le soluzioni richieste dalla legge, forte delle competenze maturate sul campo al fianco di business di ogni genere e dimensione, dalle attività commerciali alle industrie, dalle realtà ristorative alle aziende agricole. Puoi contattarci oggi stesso senza impegno per capire come realizzare il tuo sistema di gestione (SGS). Approfitta dei nostri servizi specialistici, insieme possiamo:

  • Esaminare la situazione di partenza e le certificazioni in possesso;
  • Valutare il percorso migliorare per adempiere ai contenuti della normativa ISO 45001;
  • Guidarti nel conseguimento della certificazione ISO 45001;
  • Rimanere aggiornato in automatico, grazie a ConsUp Cloud, sulle scadenze e le novità normative da integrare;

Calcola il costo e il preventivo sarà immediato

Perché la normativa ISO 45001 è importante?

L’ente italiano ACCREDIA descrive la normativa ISO 45001 come uno “strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali”. Siamo di fronte a una definizione che illustra bene lo scopo ultimo della relativa certificazione ISO 45001, un documento applicabile a qualsiasi organizzazione di ogni dimensione, tipologia e ambito di business. Possedere questa certificazione rappresenta un valore aggiunto straordinario, sia nei confronti dei dipendenti sia agli occhi dei propri partner, fornitori e non da ultimo clienti finali.

Le aziende in possesso della certificazione BS OHSAS 18001 dovranno prepararsi alla migrazione verso la certificazione ISO 45001 entro marzo 2021. Dopo tale data infatti l’attuale versione della BS OHSAS 18001 non sarà più valida, così come riportato nel documento IAF MD 21:2018 (“Requirements for the Migration to ISO 45001:2018 from OHSAS 18001:2007”).

Cosa puoi fare tu online?

Il percorso per arrivare alla certificazione ISO 45001 può essere affrontato secondo differenti prospettive, tenendo conto della situazione di partenza e del possesso o meno della BS OHSAS 18001 (in tal caso si dovrà optare per il percorso di migrazione). Fondamentale è l’analisi preliminare e la preparazione dei documenti necessari per definire il quadro e agire di conseguenza. Tu stesso puoi iniziare subito l’iter e accorciare così le tempistiche. Come? Ecco la lista di azioni da intraprendere in autonomia:

  • Accedi al preventivatore automatico per la valutazione della salute e sicurezza sul lavoro, compila la richiesta e calcola il prezzo;
  • Iscriviti alla demo gratuita di ConsUp Cloud;
  • Carica i documenti disponibili per la tua attività (in generale tutto quello che è stato prodotto in ambito sicurezza: Valutazione dei rischi, certificati, autorizzazioni, Designazioni, nomine e deleghe, attestati e documenti di formazione informazione addestramento, infortuni e malattie professionali degli ultimi tre anni, documenti relativi alla sorveglianza sanitaria, documenti relativi a macchine attrezzature e impianti, documenti per la gestione delle emergenza, documenti relativi agli appalti e cantieri temporanei e mobili, registri e comunicazioni varie, procedure già redatte, ecc…);
  • Inviaci un’email di notifica per confermare l’avvenuta archiviazione dei documenti

Prenditi una pausa, saremo subito da te!