Regolamento per la richiesta di preventivi online Allconsup
REGOLAMENTO PER LA RICHIESTA DI PREVENTIVI ONLINE ALLCONSUP
Il presente regolamento (di seguito il “Regolamento”) disciplina l’utilizzo da parte degli utenti, privati o aziende, (di seguito anche i “Clienti” e/o “Cliente”) del form presente sul sito www.allconsup.it e specificamente dedicato per richiedere preventivi online dei servizi di consulenza offerti da Allconsup S.r.l. (di seguito il “Form”). L’utilizzo del Form implica l’accettazione integrale del Regolamento e di ogni altra norma da esso richiamata.
1) Oggetto
Attraverso la compilazione del Form, il Cliente può ottenere la formulazione della migliore offerta da parte di Allconsup per la fornitura dei servizi di consulenza richiesti (di seguito anche l’”Offerta” o il “Preventivo”).
2) Validità ed efficacia dell’Offerta – gestione account
L’Offerta recherà una data di emissione e sarà da considerarsi valida per 90 giorni lavorativi dalla data della sua emissione. Trascorso questo periodo, l’Offerta non avrà più valore e il Cliente che intenda ricevere una quotazione valida per i servizi di consulenza Allconsup dovrà inviare una nuova richiesta alla stessa tramite il Form.
L’Offerta, che sarà trasmessa al Cliente via e-mail, all’indirizzo da questi fornito in sede di registrazione, conterrà oltre che le condizioni economiche anche tutte le previsioni contrattuali volte a regolare il servizio oggetto del Preventivo.
L’accettazione dell’Offerta, con le modalità di cui al successivo punto, comporterà anche l’accettazione di tutte le previsioni contrattuali volte a regolare il servizio oggetto del Preventivo che, pertanto, dal momento dell’accettazione saranno integralmente valide ed efficaci.
E’ importante quindi che il Cliente, prima di sottoscrivere l’Offerta, legga e comprenda tutto quanto nella stessa contenuto.
3) Sottoscrizione dell’Offerta
Qualora sottoscritta da chi sia validamente e legalmente in grado di rappresentare il Cliente e trasmessa a Allconsup entro il termine di validità sopra indicato all’indirizzo di posta elettronica commerciale@allconsup.it l’Offerta avrà valore vincolante a tutti gli effetti di legge tra Allconsup e il Cliente alle condizioni e ai termini contenuti nella stessa.
4) Responsabilità delle informazioni inserite nel Form
L’Offerta viene formulata sulla base delle informazioni fornite dal Cliente tramite il Form. Allconsup non assume quindi alcuna responsabilità per quanto indicato dal Cliente nel Form e per gli eventuali errori contenuti nell’Offerta che da ciò possano conseguire. Pertanto, prima dell’invio della richiesta di Preventivo, è responsabilità del Cliente verificare con attenzione l’attendibilità e la correttezza delle informazioni inserite al momento della compilazione. Le stesse, infatti, sono determinanti ai fini della formulazione dell’Offerta che può variare, in base alle stesse, anche significativamente. Qualora fossero state indicate informazioni parziali e/o errate, sarà quindi cura e responsabilità del Cliente correggerle e/o integrarle prima dell’invio della richiesta del preventivo online.
Qualora, alla ricezione dell’Offerta, il Cliente si accorgesse della presenza di informazioni parziali e/o errate, dovrà evitare di sottoscriverla e riformulare correttamente la richiesta del preventivo tramite il Form. Infatti, una successiva richiesta tramite Form annulla e sostituisce la precedente qualora quest’ultima non sia ancora stata trasmessa firmata.
Il Cliente accetta che, eventuali scostamenti di impegno e quindi di costo rispetto alle stime indicate nel Preventivo che dovessero emergere in corso d’opera come necessari per fornire il servizio e non preventivati a causa di informazioni parziali e/o errate inserite nel Form, comporteranno il diritto potestativo di Allconsup di rivedere unilateralmente il costo dei servizi oggetto dell’Offerta in base ai propri parametri di costo standard.
Nel caso in cui, una volta sottoscritta e trasmessa l’Offerta, il Cliente dovesse richiedere in corso d’opera integrazioni dei servizi oggetto della stessa, Allconsup si riserva la facoltà di proporre al Cliente la propria miglior offerta in proposito.
L’impegno e i costi indicati nell’Offerta, in ogni caso, potrebbero essere soggetti a revisione anche successivamente alla sottoscrizione del Preventivo qualora emergessero specifiche necessità ignote al momento della formulazione dell’Offerta o a seguito di approfondimenti e analisi di Allconsup. Anche in tal caso Allconsup si riserva la facoltà di presentare al Cliente la sua miglior offerta per le attività o i costi non previsti nel Preventivo.
Qualora infine il Cliente avesse necessità di ulteriori e diversi servizi rispetto a quelli oggetto dell’Offerta sottoscritta, potrà in ogni caso presentare una nuova richiesta via tramite il Form.
5) Condizioni generali e Informativa Privacy
Salvo non siano specificamente derogate nell’Offerta, alla stessa si applicheranno le “Condizioni Generali per la fornitura di Servizi di consulenza Allconsup”. Dette condizioni verranno inviate unitamente al preventivo e sarà cura del Cliente verificarle scrupolosamente prima della sottoscrizione dell’Offerta in quanto, le stesse, saranno parte integrante e sostanziale dell’Offerta.
L’informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 così come modificato con D.Lgs. 2018 e del Regolamento 2016/679/UE GDPR viene resa attraverso il Form e attraverso lo stesso sarà espresso il consenso al Trattamento dei dati personali.
6) Modifica del Regolamento
Allconsup si riserva di modificare in ogni momento il Regolamento, senza alcun preavviso o responsabilità nei confronti del Cliente. I Clienti devono quindi prendere visione ed accettare il Regolamento al momento di ogni richiesta di Offerta tramite il Form, al fine di assicurarsi di avere piena conoscenza della versione aggiornata dello stesso.
7) Riservatezza
Le informazioni contenute nell’Offerta hanno carattere di confidenzialità e sono utilizzabili dal Cliente esclusivamente all’interno della propria organizzazione aziendale e/o unicamente per finalità correlate alla fruizione del Servizio.
8) Legge e Foro Competente
Al Regolamento come a tutti i rapporti fra Allconsup e il Cliente si applica la legge italiana. In caso di controversie inerenti in qualsiasi modo l’utilizzo del Form e/o i rapporti tra Allconsup e il Cliente, il Foro di Bologna avrà competenza esclusiva.
Si, dichiaro di aver letto e compreso il Regolamento e quindi ACCETTO LE CONDIZIONI
No, NON ACCETTO LE CONDIZIONI del Regolamento
Si, dichiaro di aver letto e compreso e quindi ACCETTO anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile specificatamente le condizioni del Regolamento relative a 2) Validità dell’Offerta, 3) Sottoscrizione dell’Offerta, 4) Responsabilità delle informazioni inserite nel Form, 5) Condizioni Generali e Informativa Privacy, 6)Modifica del Regolamento, 7) Riservatezza, 8)Legge e Foro Competente.
No, NON ACCETTO specificatamente le condizioni del Regolamento relative a 2) Validità dell’Offerta, 3) Sottoscrizione dell’Offerta, 4) Responsabilità delle informazioni inserite nel Form, 5) Condizioni Generali e Informativa Privacy, 6)Modifica del Regolamento, 7) Riservatezza, 8)Legge e Foro Competente.
Il presente Regolamento è stato aggiornato in data 14 Aprile 2023 e le previsioni ivi contenute sono valide da detta data.