Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Consulenza AUA

Ambiente

Con l’entrata in vigore del D.P.R. n. 59/2013 del 13 Giugno 2013 viene sancita l’introduzione dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA). Le aziende possono affidarsi al nostro team di esperti per regolarizzare le pratiche AUA.

Scopri i dettagli della nostra offerta e calcola direttamente online il tuo preventivo senza impegno.

Cosa possiamo fare noi di persona?

La consulenza da parte di tecnici AllconsUP prevede l’assistenza nella presentazione della domanda di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) con predisposizione della documentazione inerente:

  • la matrice Autorizzazione alle Emissioni in Atmosfera;
  • la matrice Autorizzazione allo Scarico di Acque Reflue;
  • comunicazione o nulla osta in materia di impatto acustico L. 447/95:
    • Misurazione dei livelli di rumore attuali sul sito oggetto dell’indagine, finalizzata alla taratura del modello software previsionale acustico;
    • Modellizzazione 3D per mezzo di software previsionale acustico “MITHRA”;
    • Identificazione delle sorgenti sonore relative a ciascun fabbricato e stima del livello di potenza sonora
    • Calcolo previsionale dei livelli sonori presso i ricettori sensibili;
    • Confronto tra valori stimati presso i ricettori sensibili e limiti assoluti differenziali applicabili;
    • Redazione relazione tecnica a firma di Tecnico Competente in acustica;
    • Eventuali indicazioni di massima degli interventi di bonifica acustica, qualora necessari;
  • Relazione tecnica a firma di tecnico abilitato;

EMISSIONI IN ATMOSFERA

  • redazione della domanda di autorizzazione e invio automatico;
  • la relazione tecnica da allegare alla domanda di autorizzazione​
  • assistenza tecnica e partecipazione alla Conferenza dei Servizi, se necessaria

Calcola il costo e il preventivo sarà immediato

Perché L’AUA è importante?

Con il termine “AUA” si intende l’“Autorizzazione Unica Ambientale”, una forma di autorizzazione introdotta dal D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59 (in vigore dal 13 giugno 2013) per snellire gli adempimenti amministrativi ambientali. Essa favorisce le piccole e medie imprese (PMI).
Viene rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La domanda di AUA deve essere presentata dal richiedente al SUAP.
L’AUA ha una durata di 15 anni dal rilascio. Ha ovviamente un rinnovo che deve essere richiesto almeno 6 mesi prima della scadenza al SUAP.

Cosa puoi fare tu online?

Tu potrai semplicemente:

  • accedere al preventivatore automatico per la valutazione dei costi legati alla consulenza per pratica AUA
  • iscriverti alla demo gratuita di ConsUp Cloud
  • caricare i documenti disponibili per la tua attività

Metterti comodo e preparare un caffè, ti risponderemo quanto prima!