Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Condizioni generali di vendita on-line

Condizioni Generali di vendita dei servizi attraverso il sito www.allconsup.it e www.allconsup.cloud

1.0 Natura e oggetto delle Condizioni Generali, Termini Aggiuntivi, definizione di Cliente.

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) integrano e sono parte inscindibile e sostanziale della fornitura dei servizi (i “Servizi”) – svolta da Allconsup S.r.l. con sede in via della Salute 14/2 – 40132 Bologna, BO (ITALY) – P.I. 03757301209, e-mail commerciale@allconsup.it pec allconsup@pec.allconsup.it (di seguito anche solo “Allconsup” o “Società”) – elencati ed acquistabili nel sito www.allconsup.it e www.allconsup.cloud (anche solo i “Siti”) nella sezione shop. Le Condizioni Generali riguardano, pertanto, tutti i Servizi acquistabili attraverso i Siti e si applicano quindi, nello specifico, ad ogni singolo Servizio prescelto. Alcuni Servizi potrebbero essere soggetti a termini e condizioni specifiche (“Termini Aggiuntivi”) che, parimenti, ove richiamati, dovranno essere letti, compresi e accettati prima di procedere a qualsiasi acquisito.
Le Condizioni Generali – e, ove presenti, i Termini Aggiuntivi – sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti (o anche solo il “Cliente”). Si precisa che, per Cliente (o Clienti), si intende un soggetto che non è ‘Consumatore’ e, pertanto, le presenti Condizioni Generali non troveranno applicazione laddove i servizi, per qualsiasi ragione, dovessero essere acquistati da soggetto qualificabile, ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, quale Consumatore e cioè la persona fisica che acquista il servizio per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Nel caso di ‘Consumatore’, Allconsup invita la persona fisica a contattare la Società all’indirizzo e-mail commerciale@allconsup.it così da concordare l’invio di specifiche Condizioni Generali, Termini Aggiuntivi e Informativa privacy. Attraverso le Condizioni Generali Allconsup intende fornire tutte le informazioni utili e necessarie al Cliente, al fine di informarlo compiutamente di tutte le condizioni e previsioni che regolano il rapporto tra chi acquista e la Società (“Contratto” o “Accordo”). Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle Condizioni Generali, dei Termini Aggiuntivi e della Informativa sulla Privacy e a verificare, in caso di acquisiti successivi, eventuali modifiche/integrazioni/aggiornamenti che, in ogni caso, saranno evidenziate nel Sito.

2.0 Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità del Sito i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo Form di registrazione ed accettare integralmente il Regolamento per la Registrazione e l’Informativa sulla Privacy (https://www.allconsup.it/privacy-policy/), le Condizioni Generali e, ove necessario, i Termini Aggiuntivi. I Clienti hanno l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso AllconsUP potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

3.0 Modalità di accettazione

La conferma di lettura, che presuppone la comprensione di quanto letto – e, ove presenti, dei Termini Aggiuntivi – nonché il consenso al Trattamento dei Dati Personali e alla Cookies Policy, comporterà l’accettazione integrale delle Condizioni Generali e, per l’effetto, dal momento dell’acquisto dei Servizi, saranno validi tutti gli accordi e le previsioni ovunque contenuti. Il Cliente accettando Condizioni Generali, Termini Aggiuntivi e confermando il consenso al Trattamento dei Dati Personali e della Cookies Policy, dichiara sotto la propria ed esclusiva responsabilità, di essere maggiorenne e di possedere la capacità di agire necessaria per la sottoscrizione di un Contratto avente forza di legge tra le Parti. Il Cliente dichiara altresì di non essere un Consumatore e, infine, che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.

4.0 Modifiche dei costi e Servizi – Utilizzo dei Servizi da parte di terzi

Ove necessario, Allconsup si riserva la facoltà di interrompere l’erogazione dei Servizi in qualsiasi momento, con preavviso di 3 (tre) giorni o senza preavviso in caso di impossibilità dovuta all’urgenza, per procedere ad interventi tecnici finalizzati a migliorarne il funzionamento.
I Servizi, nonché i costi, potranno essere soggetti a modifica, anche periodica, da parte di Allconsup in ragione sia di variazioni sostanziali dell’attività svolta derivanti da un maggior impegno nella realizzazione delle attività in carico a Allconsup che, anche, di aggiornamenti imposti dall’evoluzione tecnico-funzionale, di interventi normativi, nonché dall’elaborazione ed introduzione, da parte di Allconsup, di nuove procedure organizzative e/o processi di ottimizzazione delle risorse. In caso di modifiche che peggiorino le condizioni dell’Accordo, fatte salve quelle necessarie per legge o per garantire la sicurezza dei sistemi, il Cliente potrà, entro 30 (trenta) giorni di tempo dalla comunicazione, manifestare l’intenzione di recedere dai Servizi interessati dalla modifica, decorsi i quali, la prosecuzione nell’utilizzo del Servizio o dei Servizi costituirà espressione della volontà di accettare le modifiche proposte. Qualora inoltre, nel corso dell’erogazione del Servizio, dovessero manifestarsi nuove esigenze da parte del Cliente per tenere conto di fattori non attualmente prevedibili e gli stessi comportassero ampliamenti temporali o di scopo rispetto a quanto descritto, si procederà a una integrazione delle attività e dei relativi costi in funzione delle nuove necessità, concordandone anticipatamente i termini.
Per l’erogazione di alcuni Servizi Allconsup srl sarà libera di avvalersi, se e quando necessario ai fini dell’erogazione, del contributo parziale o totale di professionisti e collaboratori di propria fiducia, senza necessità di preventiva comunicazione.

5.0 Importi – spese comprese e spese non comprese

Gli importi richiesti per ciascun servizio comprendono i costi di gestione dell’attività ordinaria ossia, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese telefoniche, fax e internet, le spese di redazione (esclusa duplicazione) dei documenti.
Sono invece escluse dall’Offerta le spese istruttorie, i valori bollati, la duplicazione di documenti cartacei o su supporti informatici e digitali che, pertanto, ove necessari, saranno considerati quali costi ulteriori comunque dovuti e al Cliente addebitati.

6.0 Ritardato pagamento – interessi moratori – risoluzione

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati nel Sito, nella pagina dedicata a ciascun servizio, tenendo conto delle presenti Condizioni Generali e dei Termini Aggiuntivi. In caso di ritardato pagamento, anche parziale, degli importi concordati, saranno dovuti a Allconsup gli interessi moratori, ai sensi del D. Lgs. 231/2002, senza necessità di messa in mora. Salvo diversi accordi, il mancato pagamento comporterà la sospensione immediata e automatica del Servizio e Allconsup avrà diritto di risolvere l’Accordo ai sensi del successivo art. 8.0 e i Servizi non saranno più fruibili. Nel caso di risoluzione per le ragioni appena descritte, Allconsup avrà diritto di trattenere eventuali corrispettivi già percepiti anche se ancora non goduti, fatto salvo il maggior danno.

7.0 Obblighi del Cliente e limiti di responsabilità di Allconsup– divieto di cessione

Il Cliente, dalla registrazione, si impegna a collaborare con diligenza e buona fede con Allconsup, fornendo, sia prima che dopo l’avvio del Servizio e in ogni caso quando richiesto, tutte le notizie, i dati, le informazioni e la documentazione in suo possesso, necessarie per la completa realizzazione del Servizio richiesto, nonché il personale (referente aziendale) e le infrastrutture necessarie.
Successivamente alla data di avvio del Servizio, si obbliga altresì a comunicare via e-mail all’indirizzo info@allconsup.it tutte le informazioni utili relativamente a:

  • variazioni o modifiche dell’anagrafica aziendale (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: ragione sociale, indirizzo, legale rappresentante, ecc.) o comunque tutti i dati tali da consentire l’identificazione dell’azienda o le modalità di contatto;
  • variazioni del ciclo produttivo;
  • prescrizioni degli organi di vigilanza;
  • variazione del referente aziendale dell’impresa (interfaccia dell’azienda Cliente con i ns. tecnici);
  • variazioni o modifiche alle attrezzature, macchine, impianti di abbattimento e/o agli ambienti di lavoro che dovessero intervenire successivamente alla data di sottoscrizione del presente contratto.

In assenza di comunicazioni relative a variazioni e a prescrizioni, i Servizi verranno erogati con i dati anagrafici e le informazioni precedentemente trasmessi e le comunicazioni che verranno inviate agli indirizzi noti e si considereranno, pertanto, come correttamente notificate.
Il Cliente assume la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati / informazioni forniti a Allconsup per l’erogazione di relazioni tecniche e/o documenti tecnici. Allconsup, pertanto, erogherà i Servizi richiesti sulla base delle informazioni ricevute e sulla base, ove previsto, di quanto rilevato durante il sopralluogo. Allconsup, pertanto, non è né sarà in alcun modo responsabile, a qualsiasi titolo e per qualsiasi danno, nel caso in cui non siano state fornite (o siano state fornite parzialmente) informazioni corrette nonché qualora mutino particolari condizioni, tali da incidere sulle informazioni inizialmente rese e Allconsup non venga regolarmente edotta delle eventuali modifiche.
Oltre che per l’erogazione di relazioni tecniche e/o documenti tecnici, Allconsup si riserva la facoltà di verificare i dati e/o le informazioni, richiedendo anche documenti integrativi che la Vs. Azienda si impegna a fornire. Allconsup, in presenza di informazioni discordanti, non veritiere e/o di mancata o parziale consegna dei richiesti documenti, si riserva il diritto di sospendere i Servizi concordati senza preavviso e senza che alcun inadempimento possa esserle imputato o senza che le possa essere richiesto alcun danno.
Il Cliente si impegna, qualora intenda far utilizzare a terzi i Servizi di cui all’Offerta, ad informarli compitamente di tutti gli obblighi e le prescrizioni contenuti nella presente.
Il Cliente si impegna, anche in nome e per conto di terzi cui possa, a qualsiasi titolo, aver consentito di utilizzare i Servizi oggetto dell’Accordo, ad utilizzare gli stessi per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed, in ogni caso, senza ledere i diritti dei terzi assumendosi ogni responsabilità in tal senso.
Il Cliente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo che farà dei Servizi, per sé o per i terzi a cui ha consentito l’utilizzo e, pertanto, il Cliente si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare Allconsup da ogni e qualsiasi richiesta o pretesa di terzi per i danni arrecati dal o mediante l’utilizzo del Servizio.
Resta inteso che, per l’esecuzione dei Servizi, Allconsup risponderà nei soli casi di dolo o colpa grave e nei limiti degli importi per gli stessi corrisposti.
Le informazioni relative ai Servizi fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Allconsup non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
E’ fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi l’Accordo senza il previo consenso di Allconsup.

8.0 Modica del Contratto – validità anche parziale delle clausole – clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento – forza maggiore

L’accettazione delle Condizioni Generali e, ove presenti, dei Termini Aggiuntivi, annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra Allconsup e il Cliente ed avente ad oggetto i Servizi e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le parti. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque diversa da quelle qui previste è valida ed efficace tra le Parti se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe. In caso di accordi particolari con il Cliente, questi dovranno essere formulati per iscritto e costituiranno addendum.
L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle Condizioni Generali o, ove presenti, dei Termini Aggiuntivi, non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci. Ove necessario, per garantire la corretta interpretazione, le Parti provvederanno operando in buona fede alla sostituzione delle clausole divenute o dichiarate nulle o inefficaci.
Allconsup, ferma restando la facoltà di risolvere l’Accordo ai sensi dell’art.1453 c.c. ed eventualmente dell’art. 1454 c.c. in ogni caso di inadempienza del Cliente rispetto alle previsioni dell’Accordo, potrà risolvere quest’ultimo con effetto immediato, a mezzo lettera raccomandata o PEC ai sensi dell’art. 1456 del codice civile, e, ove ne sussistano i presupposti, chiedere il risarcimento del relativo danno, qualora si verifichi anche una sola delle seguenti circostanze:
a. il mancato pagamento dei Servizi ai sensi del precedente art. 6.0;
b. il Cliente violi i suoi obblighi di riservatezza ai sensi del successivo art. 9.0;
Il Contratto si intenderà risolto di diritto non appena Allconsup avrà comunicato di volersi avvalere di anche una sola delle clausole risolutive sopra descritte.
Nessuna delle Parti sarà responsabile del proprio inadempimento o ritardo dell’adempimento qualora sia in grado di provare che tale inadempimento o ritardo sia stato provocato da un evento eccezionale, imprevedibile e al di fuori del suo controllo verificatosi successivamente alla stipula del Contratto. A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo saranno considerati eventi di “Forza Maggiore” ai fini della presente clausola circostanze quali calamità naturali, epidemie, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate e non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi nazionali, interventi delle Autorità Pubbliche, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti e qualsiasi altra evenienza similare. Le Parti, qualora si verifichi un evento di Forza Maggiore, possono recedere dal Contratto e/o, se e quando possibile, richiedere all’altra parte la sospensione del Servizio. Resta inteso in ogni caso che, qualora il Cliente si avvalga, anche in presenza di una causa di Forza Maggiore, direttamente o indirettamente, anche di uno solo dei Servizi oggetto dell’Offerta, non potrà richiedere la sospensione dei pagamenti e le scadenze, quindi, dovranno essere rispettate così come concordate. Resta fermo inoltre che, in caso di recesso o di intesa sulla sospensione del Servizio e dei relativi pagamenti, tutti gli importi maturati e/o fatturati fino alla data dell’evento Forza Maggiore, sono comunque dovuti dal Cliente e, se non corrisposti, comporteranno le conseguenze definite nelle clausole precedenti.

9.0 Clausola di riservatezza e relazioni di Allconsup con altri clienti

Ciascuna parte, per sé e per i propri dipendenti e/o collaboratori, si impegna a non divulgare a terzi ed a non utilizzare qualsiasi notizia e/o informazione avente natura riservata di cui dovesse eventualmente venire in possesso, nell’ambito della fornitura del Servizio, salvo l’ottemperanza a norme dell’ordinamento che ne autorizzino o ne impongano la rivelazione.
Potrebbe verificarsi il caso in cui Allconsup fornisca servizi professionali a soggetti che siano concorrenti del Cliente o i cui interessi possano rivelarsi in conflitto con quelli dello stesso. Anche se ciò dovesse accadere, il Cliente accetta fin da ora di non porre limitazioni alla nostra possibilità di prestare servizi a tali clienti con l’intesa che Allconsup non userà informazioni confidenziali ottenute dal Cliente a favore di altri soggetti, né, di contro, a beneficio del Cliente (per informazione riservata si intende ogni informazione o documento ricevuto o predisposto da Allconsup che sia contrassegnato dal Cliente come confidenziale ma non include quanto pubblicamente disponibile a tutti o che lo possa diventare, quanto noto prima dell’inizio dei Servizi, quanto ottenuto da terzi che non hanno un vincolo di confidenzialità sull’informazione).

10.0 Legge applicabile e Foro competente

L’Accordo è regolato esclusivamente dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti inerente o comunque relativa all’Accordo (comprese quelle relative alla sua formazione, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione) sarà devoluta alla competenza, in via esclusiva, del Foro di Bologna.

Per qualsiasi informazione, richiesta, domanda dubbio relativo all’interpretazione e tutto quanto inerente le sopra esposte Condizioni Generali si invita il Cliente, prima dell’accettazione delle stesse, a inviare una -email a commerciale@allconsup.it.

SI, dichiaro di aver letto e compreso le Condizioni Generali sopra esposte e quindi ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI

NO, NON ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI sopra esposte

Si, dichiaro di aver letto e compreso e quindi ACCETTO anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile
specificatamente le Condizioni Generali indicate agli artt.: 1 (natura e oggetto delle Condizioni Generali, Termini Aggiuntivi e definizione di Cliente), 2 (registrazione), 3 (modalità di accettazione), 4 (modifiche dei costi e servizi, utilizzo dei servizi da
parte di terzi), 5 (Importi – spese comprese e spese non comprese), 6 (ritardato pagamento, interessi moratori e risoluzione),
7 (obblighi del cliente, limitazioni di responsabilità di Allconsup, divieto di cessione), 8 (modica del Contratto – validità anche
parziale delle clausole – clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento – forza maggiore), 9 (riservatezza e
rapporti Allconsup con altri clienti), 10 (legge applicabile e foro competente).
​​​​

Le sopra esposte Condizioni Generali sono state aggiornate in data 14 Aprile 2023 e le previsioni ivi contenute sono valide da detta data.