Privacy Policy
La presente informativa sulla privacy illustra come tratteremo le tue informazioni personali.
I dati personali dell’utente comunicati in occasione della registrazione al sito www.allconsup.it della partecipazione a eventuali webinar, della compilazione di form di iscrizione a newsletter tramite il Sito e da richieste on-line, o da acquisti attraverso Allconsup Shop sono utilizzati da Allconsup srl , che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.
RACCOLTA DATI PERSONALI
Potranno essere raccolti, memorizzati e utilizzati dati personali delle seguenti tipologie:
• informazioni riguardanti le tue visite e gli usi di questo sito, fra cui la pagina web di provenienza ,la durata della visita, le pagine visitate e i percorsi di navigazione all’interno del sito web;
• informazioni da te fornite al momento della registrazione al nostro sito web, come il tuo indirizzo e-mail;
• informazioni da te fornite al momento della creazione di un profilo sul nostro sito web, come il tuo nome;
• informazioni da te fornite per attivare la sottoscrizione alle nostre e-mail e/o newsletter, come il tuo nome e indirizzo e-mail;
• informazioni da te fornite usufruendo dei servizi del nostro sito web;
• informazioni generate durante l’uso del nostro sito web, come data e ora, frequenza nonché le circostanze del tuo utilizzo;
• informazioni relative ad ogni genere di acquisto, servizio utilizzato o transazione da te effettuata attraverso il nostro sito web, compresi il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e dettagli della carta di credito;
• informazioni relative ad ogni comunicazione da te inviataci via e-mail o tramite il nostro sito web, includendo il contenuto e i metadati di tali comunicazioni;
• qualsiasi altra informazione o dato personale da te inviatoci.
Prima di condividere con noi le informazioni personali di un’altra persona, dovrai necessariamente ottenere il consenso di tale persona tanto alla divulgazione quanto al trattamento di tali dati personali in accordo alla presente informativa.
MODALITA’ e FINALITA’ del TRATTAMENTO DATI
Ti informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
Mista – cartacea e elettronica/automatica, mediante l’uso di sito web ospitato sul server di società esterne che permettono al titolare del trattamento di offrire i suoi servizi.
Le informazioni personali inviateci tramite il nostro sito web saranno utilizzate per gli scopi indicati nella presente informativa o nelle pagine pertinenti del sito web. Potremo utilizzare le tue informazioni personali per i seguenti scopi:
• la gestione del nostro sito web ed attività;
• la personalizzazione del nostro sito web a beneficio dell’utente;
• l’abilitazione all’uso da parte dell’utente dei servizi disponibili sul nostro sito web;
• la fornitura di servizi acquistati tramite il nostro sito web;
• l’invio di rendiconti, fatture e solleciti di pagamento nonché la riscossione di pagamenti da te dovuti;
• la gestione dei pagamenti da te effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
• l’invio della nostra newsletter via e-mail, se da te richiesta iscrivendoti nell’apposito modello di richiesta (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento)
• l’invio di comunicazioni di marketing relative alla nostra attività o ad attività di terze parti che riteniamo possano essere di tuo interesse, tramite e-mail o tecnologia simile (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento );
• la gestione di richieste e reclami su azioni in rapporto al nostro sito web;
• il mantenimento della sicurezza del nostro sito web e la prevenzione di frodi;
• la verifica del rispetto dei termini e condizioni d’uso del nostro sito web ;
• Statistica, Remarketing , Gestione dei database di Utenti, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti;
BASE GIURIDICA
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
• Legge;
• Legittimo interesse;
• Contratto
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
CATEGORIE DI DESTINATARI
Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
• ogni nostro dipendente, funzionario, assicuratore, consulente professionale, agente, fornitore o subappaltatore, se ragionevolmente necessario per gli scopi indicati nella presente informativa;
• gestori di posta elettronica;
• studi legali;
• centrali rischio di credito;
• all’acquirente (o potenziale acquirente) che stiamo per (o considerando di) cedere;
Ad eccezione dei casi previsti nella presente informativa, non forniremo alcuna tua informazione o dato personale a terzi.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati del sito, cookie e dati di accesso all’area personale saranno trattati fino a fine sessione;
I dati personali per l’attivazione della newsletter saranno trattati fino all’esercizio del diritto di opposizione esercitabile tramite apposito pulsante o contattando direttamente Allconsup srl;
Per l’acquisto di servizi e relativa fatturazione saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi e nella misura in cui ci è richiesto dalla legge;
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i tuoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
TRASFERIMENTO DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia di società terze e anche all’estero, incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento per l’utilizzo dei servizi richiesti. I dati di natura personale forniti potranno essere trasferiti all’estero dentro e fuori l’Unione Europea, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679, al fine di ottemperare a finalità connesse al trasferimento medesimo.
SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
Adotteremo ragionevoli precauzioni di natura tecnica ed organizzativa per evitare ogni evento di perdita, uso improprio o alterazione delle tue informazioni personali.
• Conserveremo tutte le informazioni personali da te forniteci sui nostri server sicuri (adeguatamente protetti da password e firewall).
• Sei responsabile di mantenere riservata la password che utilizzi per l’accesso alla tua pagina personale attraverso il nostro sito web.
MODIFICHE
Potremo occasionalmente aggiornare la presente informativa pubblicandone una nuova versione sul nostro sito web. Ti consigliamo di controllare periodicamente questa pagina per accertarti di aver inteso le eventuali modifiche apportate all’informativa.
SITI DI TERZE PARTI
Il nostro sito include Social plugins, icone che permettono la condivisione di contenuti multimediali attraverso alcune piattaforme social.
Sono collegamenti ipertestuali a siti web di terze parti. Noi non abbiamo alcun controllo né siamo responsabili per le politiche e le pratiche in materia di privacy adottate da tali soggetti terzi. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.
– Facebook – (link informativa cookie)
– LinkedIn – (link informativa cookie)
– Google+ – (link informativa cookie)
AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI
Ti preghiamo di comunicarci eventuali correzioni o aggiornamenti da apportare alle tue informazioni personali in nostro possesso.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
• richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
• conoscerne l’origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
Titolare del Trattamento è AllconsUP srl; P.I.: 03757301209.
Sede Legale: Via della Salute, 14/2 – 40132 Bologna (Bo)- IT
Contatti e recapiti:
e-mail: info@allconsup.it
Tel: 051 0216615